Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1998 a Padova, dove mi sono trasferita dalla Sicilia per studiare e dove vivo da quasi 30 anni.
Durante la mia formazione pre e post lauream, ho svolto numerose esperiente in ambito clinico e riabilitativo presso i Servizi psichiatrici del territorio di Padova e Mestre, maturando competenze e interesse per la diagnosi e
la cura del disagio psichico. Nel 2004 ho conseguito la specializzazione in psicoterapia presso L’IFREP di Mestre-Ve, una scuola ad approccio umanistico integrato con focalizzazione sull’AT (Analisi Transazionale) e contemporaneamente ho conseguito il Diploma di Analista Transazionale (CTA).
Lavoro da 16 anni come psicoterapeuta con clienti adulti nei miei studi di Padova e Mestre. Durante questi anni, il mio interesse per la cura e la prevenzione del disagio psichico si è focalizzato sull’integrazione del lavoro psicoterapeutico sul corpo nella mia pratica professionale. Ho iniziato e completato un training formativo e un successivo training per formatori con Will Davis, ideatore del modello della Psicoterapia Funzionale Corporea (AF), con il quale oggi collaboro nei suoi training formativi come docente.
La mia identità come psicoterapeuta oggi si delinea come Analista Funzionale, in un modello operativo e concettuale che considera il corpo e la mente come manifestazioni diverse dello stesso processo di funzionamento energetico.
Parallelamente al lavoro clinico, dal 2006 ho iniziato a collaborare come docente a contratto prima con l’ISRE di Mestre- Ve nei corsi di Counselling Educativo e poi con lo IUSVE, nel Master di Counselling Psicoeducativo di I° livello e come docente nel Laboratorio di Comunicazione presso la Facoltà di Psicologia. Sempre presso lo IUSVE da un paio d’anni mi occupo di ricerca nell’ambito nel primo progetto di ricerca sperimentale sull’efficacia dell’Analisi Funzionale nella promozione del benessere.
Da dieci anni collaboro come Docente e Didatta con la scuola di Psicoterapia ad approccio integrato Aetos, La mia attività formativa verte principalmente sulla terapia e supervisione oltre all’insegnamento di Psicopatologia nel modulo dei Disturbi della Personalità.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok